martedì 14 novembre 2017

Le tecnologie

Elon Musk,proprietario dell'azienda aerospaziale SpaceX e creatore della Tesla Motors,afferma di voler colonizzare Marte e iniziare un turismo spaziale .

vedi la simulazione del viaggio

Foto presa da un'aritcolo di giornale:Enrico Forzinetti,"L'ultima idea visionaria di Elon Musk",Il Corriere della Sera,2 Ottobre 2017.
Il BFR può essere considerato come l’evoluzione del Falcon con cui finora SpaceX ha realizzato i suoi esperimenti di lancio con esiti altalenanti. Allo stesso modo del predecessore, il nuovo razzo sarà riutilizzabile dopo il viaggio. Considerando per il momento un’utopia il trasporto terrestre, il progetto principale in cui sarà coinvolto il BFR è quello dei collegamento con Marte. Musk ha sottolineato di voler effettuare il primo lancio nel 2022 e di portare il primo equipaggio sul pianeta rosso appena due anni dopo, nel 2024. Ma il vero obiettivo rimane la colonizzazione di Marte, con il trasporto di un centinaio di persone per viaggio all’interno di cabine legate al potentissimo razzo. Da non dimenticare poi il progetto per arrivare sulla Luna entro la fine del 2018. Obiettivi molto ambiziosi, forse irrealizzabili, ma che non sono gli unici in campo per l’inventore visionario.

Nessun commento:

Posta un commento

Sintesi finale dell'indagine sull'artificiale

Sintesi finale di un elaborato condotto all'interno di un corso di "Storia delle cose.Anatomia e antropologia degli oggetti" t...

Etichette