domenica 29 ottobre 2017

i film

Nel 1982 e inseguito nel 1984 la terraformazione è un tema centrale in Star Trek II: L'ira di Khan Star Trek III: Alla ricerca di Spock. In essi viene mostrato il Progetto Genesis, che ha come obiettivo la creazione di condizioni favorevoli per la vita e la vita stessa, con una esplosione che trasformi rapidamente il pianeta o luna sul quale venga impiegato. 

















In Atto di forza, del 1990, si assiste ad una rapida terraformazione di Marte grazie ad un antico impianto trovato dai colonizzatori terrestri e creato precedentemente da una remota civiltà aliena.





Nel 2000 il film Pianeta rosso parla di  come gli abitanti della Terra ormai inquinata e sovrappopolata cercano di terraformare Marte usando alghe per produrre  ossigeno.

trailer





el film Serenity del 2005 ci troviamo in un sistema stellare in cui tutti i pianeti e satelliti sono stati terraformati per ospitare la vita umana.

trailer






Nel film L'uomo d'acciaio, del 2013,il Generale Zod usa un macchinario terraformante per rendere la Terra vivibile per gli alieni Kryptoniani.
trailer

Nessun commento:

Posta un commento

Sintesi finale dell'indagine sull'artificiale

Sintesi finale di un elaborato condotto all'interno di un corso di "Storia delle cose.Anatomia e antropologia degli oggetti" t...

Etichette